KitVRT

[ Visualizza tutte le innovazioni Vita in Campo ]

Il kit VRT di Cima applica e combina la viticoltura di precisione con la tecnologia a rateo variabile che consente di differenziare e adattare i volumi dei trattamenti antiparassitari a seconda delle zone del vigneto, individuando la variabilità presente nei terreni e intervenendo in maniera differenziata attraverso l’elaborazione di mappe di prescrizione a rateo variabile che permettano di usare i prodotti fitosanitari e le risorse idriche esclusivamente solo dove e quando serve. La metodologia VRT basata sull’utilizzo di mappe consente di variare la dose di fitofarmaco in base alle informazioni contenute nelle mappe di prescrizione.

L’individuazione delle zone omogenee e le relative dosi da distribuire sono decise a priori dopo aver individuato le cause di variabilità e le relazioni che possono sussistere con altre proprietà, a vantaggio dell’accuratezza dell’intervento.
Il sistema EPA 2.0 mantiene costante la dose di miscela erogata al variare della velocità della trattrice. Completa la tecnologia il kit CIMA – Easy Farm.

Per maggiori informazioni:

www.cima.it