A3 News – Effetti speciali al castello per la viticoltura del futuro

[ Visualizza tutti gli aggiornamenti ]

La novità dell’edizione 2023 sono le prove in notturna sull’ efficacia della distribuzione delle irroratrici. Il rilievo dei punti di bagnatura viene effettuato mediante lampade a ultravioletti, rendendo l’appuntamento, oltre che interessante, anche particolarmente scenografico. 

Articoli correlati

Vite in Campo | Innovazioni

Vite in Campo 2023 – Antenna 3

Susegana: effetti speciali al castello per la viticoltura del futuro.
Serata particolare a Susegana; in campo i test per l'innovazione tecnologica tra le vigne del Prosecco, che hanno messo a confronto i macchinari per il trattamento con fitofarmaci.

Vite in Campo | Innovazioni

Vite in Campo 2023 – Askanews

Vino, oltre 1.500 visitatori alla quinta edizione di "Vite in Campo". Chiude con successo la manifestazione sull' innovazione in agricoltura, che si è svolta presso i vigneti dell'Azienda Agricola Conte Collalto di Susegana (TV).

Vite in Campo | Innovazioni

Vite in Campo 2023 – Agricoltura.it

Vino. Meno chimica, più meccanica. A Vite in Campo la viticoltura di domani. Nelle due giornate le dimostrazioni pratiche e i tour guidati da esperti hanno consentito ai visitatori di valutare le performance delle tecnologie destinate alla gestione della chioma, del terreno e del cotico erboso in sostituzione dei diserbanti.